L’avvocato Fabio Gasparini ospite della rassegna “Punti di contatto” a Ronchi dei Legionari

E’ giunta alla sua terza edizione la rassegna “Punti di contatto” organizzata dall’associazione “Leali delle Notizie” e che rientra all’interno della manifestazione “Autunno da sfogliare… e da ascoltare” organizzata dalla Biblioteca e dall’assessorato alla cultura del comune di Ronchi dei Legionari, che accompagnerà la comunità ronchese e non solo in questo periodo…

«Bombe carta? No, erano fuochi pirotecnici» Il giudice ha rimesso in libertà l’indagato per detenzione di esplosivi difeso dall’avvocato Fabio Gasparini

«Non erano bombe carta, ma semplici petardi e giochi pirotecnici di libera vendita, che ho acquistato a Caserta». Così P.P., 33 anni, operaio, originario di Caserta e residente ad Aviano si è giustificato dinanzi al gup Monica Biasutti all’interrogatorio di garanzia. Il giudice lo ha scarcerato e rimesso in libertà,…

Soffocò la fidanzata: condannato a 30 anni

È rimasto impassibile. Mentre il giudice leggeva la sentenza di condanna, fissando in 30 anni la durata della reclusione che dovrà scontare per l’omicidio volontario della sua giovane fidanzata, Francesco Mazzega non ha alzato una sola volta lo sguardo. Immobile e muto, anche con i difensori in piedi accanto a…

Non diffamarano la Kronospan: Scagionati tre esponenti politici

Non diffamarono la multinazionale Kronospan, né diffusero notizie false, esagerate o tendenziose, ma esercitarono il diritto di critica politica, peraltro nei confronti dell’amministrazione comunale uscente, durante la campagna elettorale del 2016. È con questa motivazione che il gup Monica Biasutti ha archiviato definitivamente l’indagine a carico dei consiglieri comunali sanvitesi…

Picchia, affama e rovina l’ex: processata. L’uomo, costituitosi parte civile con l’avvocato Fabio Gasparini, ha ottenuto il sequestro conservativo dei beni per 150 mila euro.

Chiuso fuori di casa senza cibo in varie occasioni, picchiato ripetutamente con il bastone, spogliato progressivamente dei suoi averi: è il quadro ricostruito dalla Procura di Pordenone per i quattro anni di convivenza di una coppia della Destra Tagliamento, dal 2011 al gennaio 2015. Stavolta, però, nei panni della presunta…

Stalking sui vicini, assolta la maestra

Un rapporto di vicinato iniziato nel 2008, che è diventato subito un incubo: per lei, una maestra con 36 anni di servizio alle spalle, G.C. le iniziali, e per i nuovi vicini di casa, una famiglia straniera composta da madre, padre e un bambino. Dopo denunce e controdenunce, dopo che…

Non omise atti d’ufficio, Pm e giudice archiviano il caso.

Vicesegretario comunale finisce sotto inchiesta per l’ipotesi di reato di omissione di atti d’ufficio dopo un esposto presentato dall’allora capogruppo della minoranza consiliare a Sequals e ne esce senza una macchia. Tutto parte da una lettera. Una dipendente comunale chiede che la sua missiva sia trasmessa anche ai consiglieri comunali…