Travolto e ucciso a quindici anni. Chiesto il processo per la soldatessa americana. Familiari della vittima assistiti dall’avvocato Fabio Gasparini

È stato chiesto il giudizio immediato per J. B. 20 anni, la soldatessa americana che la notte del 21 agosto ha travolto e ucciso il quindicenne pordenonese G. Z. Alle parti è stato notificato ieri il decreto che fissa l’udienza al 7 marzo, davanti al Tribunale in composizione collegiale, perché l’accusa di omicidio stradale…

Pordenone, focolaio Covid in reparto. La dipendente: «Primario al lavoro con tosse e starnuti». Ma per il Pm non c’è reato

Sul focolaio di Covid-19 che in pieno lockdown colpì la struttura complessa di Anatomia patologica, all’ospedale di Pordenone, ha indagato la Procura. I contagi erano forse riconducibili al mancato rispetto delle linee guida emanate dalla Regione? Dopo due anni di accertamenti delegati ai carabinieri, il pm Carmelo Barbaro ha chiesto…

Agenda Webinar 05.05.2022: Periodo di malattia penalmente rilevante

Concetto e durata del periodo di malattia penalmente rilevante negli infortuni sul lavoro:casi pratici e sentenze. La determinazione della gravità di un infortunio dipende anche dalla sua durata effettiva. Il calcolo, ai sensi di legge, potrebbe non essere di così immediata valutazione. Lo dimostrano alcuni casi e sentenze di cui…

Muore cadendo dal cantiere dell’Hotel: 2 ditte a processo

L.B. aveva 59 anni quando precipitò dall’impalcatura dell’Hotel Palace di Bibione. Era il 23 aprile 2018. A distanza di quattro anni, la vicenda processuale è approdata in udienza preliminare, dove ieri sono state definite le prime posizioni. Per due dei cinque imputati di cooperazione in omicidio colposo il Gup Giorgio…

25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne

Morte Nadia Orlando: uccise la fidanzata, poi il tragico epilogo. Tra i numerosissimi articoli che hanno trattato la vicenda, quello di inews24.it ripercorre in modo completo, seppur sintetico, questa tristissima vicenda umana e professionale. Francesco Mazzega, responsabile della morte della sua fidanzata Nadia Orlando, ha chiuso la storia nel modo…

Il motociclista morì, automobilista patteggia

La famiglia aveva scelto i media per chiedere a gran voce «il massimo della pena» per l’automobilista contro cui si era schiantata la moto. «Chi ce l’ha tolto merita il carcere. O una pena che sia di monito per chi uccide alla guida senza curarsi delle conseguenze», avevano dichiarato genitori…